Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi
Fondato nel 1901
 
LOGOBANDA2018
untitled.bmp

CONCERTO SOTTO LE STELLE 2019. IL PICCOLO PRINCIPE ATTERRA A POLVERIGI

DOMENICA 11 AGOSTO, alle ore 21.15, presso la corte di casa Irish Stephenson, in via Marcilliana 63 a Polverigi, torna il consueto appuntamento con il concerto sotto le stelle del Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, che per l’occasione, musicherà e porterà in “scena” il racconto “Il Piccolo Principe” letto da Valentina Bonafoni.

Il Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, nato nel 1901, ad oggi conta circa 40 elementi con una età media di circa 20 anni e svolge una intensa attività suonando per ricorrenze religiose, civili, feste, concerti, manifestazioni varie tra le quali numerose trasferte all’estero.

Da più di un secolo è un punto di riferimento per il territorio di Polverigi, accompagna e allieta i numerosi eventi cittadini e accoglie, tramite corsi annuali di avvicinamento alla musica, chi vuole intraprendere il percorso di imparare a suonare uno strumento a fiato.

Consueto appuntamento estivo organizzato dal Corpo Bandistico a ridosso della notte di San Loenzo, il concerto sotto le stelle quest’anno si presenta con la formula del recital concerto, inusuale e accattivante. Il tema del concerto sarà il racconto “IL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine de Saint-Exupéry, recitato durante il concerto dalla voce dell’attrice Valentina Bonafoni e accompagnato dalle musiche scelte accuratamente dal Maestro Roberto Gazzani, direttore del Corpo Bandistico.

Il concerto, ad ingresso gratuito e adatto a qualsiasi età, si concluderà con un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Polverigi. Non ci sono sedie per il pubblico, che potrà assistere allo spettacolo a sedere sul prato del giardino di casa Irish Stephenson, gentilmente messo a disposizione dalla padrona di casa Elisabeth.

Si consiglia di parcheggiare in via Leonardo Da Vinci e di raggiungere il luogo a piedi (100 metri circa).

SOTTOLESTELLE2019
Lorem ipsum dolor sit amet
Create a website